Food, l’ora della multicanalità

Il cibo è un elemento tradizionalmente molto importante nella cultura italiana: lontano dal rispondere semplicemente a un bisogno fisiologico, ha per il consumatore un valore anche sociale e culturale. Proprio in virtù di questa sua centralità, il settore Food è particolarmente esposto alle sollecitazioni del digitale.

Questa evoluzione punta decisamente verso un’integrazione del digitale anche all’interno di un’esperienza di per sé molto fisica, com’è quella del cibo. La tendenza è  l’e-commerce alimentare che si sta affermando sempre più nello stile di vita dei consumatori italiani, offrendo grandi opportunità di crescita ai player del settore che si dimostreranno più ricettivi nei confronti di nuovi canali e strumenti.

Noi del Matterello Pasta Fresca abbiamo creduto ed anticipato questa tendenza creando un e-commerce dedicato a tutti i nostri prodotti della tradizione emiliana, che ci ha portato sempre più vicini alle esigenze dei rivenditori e dei consumatori. Oggi il consumatore vuole sapere esattamente cosa sta mangiando, per cui presta molta attenzione a ingredienti e valori nutrizionali. I canali digitali lo aiutano anche a scoprire nuovi prodotti e ricette, ampliandone gli orizzonti.

 

Il nostro e-commerce

copertina_ecommerce-33wchp0anu4n0cjnbgv0g0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *