CONSUMATORI DEL 2017 | ESPERIENZA ALIEMENTARE
Il consumatore si aspetta di fare “un’esperienza” ed è questo che farà la differenza. Per distinguersi, i produttori di alimenti, devono offrire delle esperienze. Le persone cercheranno questo, attraverso l’esplorazione di cibo di strada o nuovi sapori etnici emergenti o esperienze pratiche, come ad esempio l’apprendimento di nuove tecniche di preparazione degli alimenti. Collegare il prodotto o la marca ad una un’esperienza crea nei consumatori il desiderio di condividerlo con gli altri e questo può essere un importante fattore di differenziazione nel 2017.
David Portalatin, VP e analista dell’industria alimentare NPD ha detto: “Le opportunità di crescita e di innovazione sono là fuori, ma la chiave per vincere rimanere restare in contatto con il consumatore”
E su questa filosofia oggi vorrei parlare di un’azienda alimentare Italiana, produttori di pasta artigianale dal 1997, localizzata a Verica nell’Appennino Modenese che si differenzia dalla grande distribuzione soprattutto per la pasta fresca. Il Matterello Pasta Fresca ha creato un nuovo negozio online per la vendita dei sui propri prodotti alimentari freschi e genuini, ordinabili direttamente dal divano di casa tua per offrire una nuova esperienza al consumatore e rimanere sempre in contatto con lui anche attraverso l’apprendimento di nuove tecniche di preparazione degli alimenti fornite dalle FoodBlogger scelte per Il Matterello Pasta Fresca. Come “Macchia di Nutella” che ci consiglia una ricetta tutta da provare: “Zabaione di parmigiano: la modernità della Il Matterello Pasta Fresca”
Clicca qui per scoprirla: http://www.macchiadinutella.com/tortellini-allo-zabaione-di-parmigiano-quando-la-tradizione-emiliana-incontra-la-modernita/