La monoporzione più richiesta è il Riso nero con verdure.
Riso nero, patate, carote, piselli ed olio di oliva. La Mono Food più curiosa, che rende giustizia alla dea romana attraverso tonalità di colore molto piacevoli ed intriganti, ma allo stesso tempo veramente delicato al palato.
Buono sia freddo che caldo. Ideale da mangiare a casa, in ufficio o da portare con sè in un pic-nic… Provare per credere!
Scopriamo insieme le caratteristiche di questa tipologia di Riso.
È una varietà di riso integrale con chicchi di colore scuro e proprio per la caratteristica del suo colore denota la presenza di antiossidanti. È un riso ricco di sali minerali, vitamine, fibre e ha pochi zuccheri quindi risulta ideale a tutti soprattutto per la sua alta digeribilità.
Possiamo definirla una varietà di riso integrale profumato e saporito, molto pregiata e ricca di tante proprietà benefiche.
Viene chiamato anche l’amico del buonumore, perché grazie alla sua ricchezza di vitamine B, minerali (magnesio, potassio…), contrasta la stanchezza e lo stress, favorendo il benessere psicofisico..
È un riso davvero versatile in cucina, può essere mangiato sia caldo che freddo. Per tutte queste sue caratteristiche abbiamo deciso di abbinarlo ai nati sotto il segno del Cancro, perché preferiscono cibi più semplici e genuini!