Maggio, uno dei mesi più belli da dedicare a pranzi al sacco e gite fuori porta.
Aprile è stato un mese impegnativo per quanto riguarda la “dieta”. Dopo la Pasqua anche il ponte del 25. Tutti noi abbiamo sgarrato un po’, complici le festività, che da un lato ci fanno stare in compagnia di amici e parenti, ma dall’altro dobbiamo fare i conti con la prova costume!
Nei weekend di questo mese, possiamo organizzare attività da fare con la nostra famiglia, cercando di stare fuori e pranzare all’aperto, ammirando tutto ciò che ci circonda e qualche camminata per rompere la sedentarietà della settimana.
Dalla montagna al mare, oppure al lago o in un parco in città, è indifferente, l’importante è concentrarci sul vivere il momento all’aperto.
Quindi, cosa dobbiamo portare con noi per il PicNic?
Prima cosa fondamentale è portare tanta acqua per mantenere una buona idratazione. Possiamo preparare acque aromatizzate: fragole e menta, limone e zenzero, pesche e timo… dissetanti e fresche! Prepariamole la mattina prima di partire.
Non dimentichiamoci una tovaglia o una coperta da stendere a terra, tovaglioli e bicchieri di carta, posante di bambù o di metallo da riportare a casa.
Per le pietanze, possiamo optare a focacce, grissini, verdure crude da sgranocchiare e formaggi. Una buonissima pasta fredda non può mancare e qui vi possiamo aiutare noi. Cliccando qui potete scegliere le MonoFood estive. Piatti pronti da portare ovunque e per tutti i gusti, così ognuno può scegliere la sua preferita. Basterà aprire la confezione e mangiarla. Il packaging è interamente riciclabile, va differenziato nella plastica. Per non esagerare, portatevi con voi la frutta fresca di stagione e una borraccia termica per il caffè!
Buon PicNic a tutti
Erik Montorsi